PETTINE PER SASSI
Il nostro pettine per sassi è una macchina che permette la rimozione dei sassi presenti nel terreno da coltivare. Arrivati sulla zona di lavoro, nel campo agricolo con la presenza di sassi, si abbassa la macchina tramite l’elevatore a livello del terreno e si procede al traino della stessa, l’azione dei denti che penetrano alcuni centimetri il terreno trattengono i sassi presenti in campo nella struttura metallica.
Una volta riempita la gabbia, tramite i pistoni idraulici si procede alla chiusura della controgabbia (nel caso di pettine per sassi a gabbia) o alla chiusura della macchina
(in caso di pettine a benna) per trattenere il materiale raccolto.
A questo punto si procede a scaricare i sassi nella zona scelta allo stoccaggio, fermando il trattore e aprendo la gabbia tramite il pistone idraulico.
I tipi di pettine per sassi sono:
Pettine a benna:
per quantità di sassi non eccessiva o per trattrici con potenza limitata. La macchina pesa circa 500 kg, il peso può variare a seconda delle dimensioni richiesteci dal cliente.
Pettine per sassi a gabbia:
per raccogliere grandi quantità di sassi, necessita di una trattrice piuttosto potente, minimo 80 CV, pesa circa 1.000 kg e anche per questo il peso può subire variazioni a seconda delle misure.
Ultimo aggiornamento (Giovedì 24 Gennaio 2019 11:12)