PRESSA PER FASCI DI LEGNA
LA NOSTRA PRESSA E' L'UNICA, ORIGINALE, VERAMENTE FUNZIONANATE!!
Questa macchina è un nostro brevetto del 23/03/2009 n. 0001358259 è stata progettata per legare la legna in fasci direttamente nel bosco, in questo modo le fasi di carico del mezzo di trasporto e il successivo scarico a destinazione sono semplici, veloci e senza l'impiego di molti operatori.
La macchina viene costruita con un telaio interno circolare, nella parte inferiore viene stivata la legna, nella parte superiore il cerchio è composto da due ganasce apribili grazie a due pistoni idraulici che provvedono a comprimere e stingere la stiva della legna trasformandola in un fascio circolare serrato.
Il fascio di legna così stretto viene legato da un apposito filo di ferro bobinato posto su ogni lato della macchina, permettendo una legatura precisa ed equidistante.
Le presse di legna possono essere spostate agevolmente tramite le nostre Forche con attacchi anteriori o posteriori fino all'imposto dove il camion per il trasporto aspetta di essere caricato.
Il caricamento del bilico di legna legata si effettua con la nostra Pinza per fasci di legna ed è applicabile a qualsiasi caricatore, il tempo stimato per la stiva è di circa 50 minuti anziché 2 ore, con un unico operatore anziché quattro, senza nessuno ulteriore sforzo fisico e sopra tutto evitando di sottoporre a rischi gravi gli operatori che lavorano sopra i bilici per caricare manualmente la legna con qualsiasi condizione atmosferica.
La pressa nasce da una nostra idea, è stata progettata e migliorata facendo continue prove sul campo e abbiamo raggiunto standard di qualità ottimali.
E' possibile realizzare presse di diametro di 1 metro, di 1.4 metri oppure doppia.
Guarda il Video1 - Video2 - Video3
FOTO FASI DI LAVORAZIONE
Ultimo aggiornamento (Venerdì 25 Gennaio 2019 09:18)